COME REINTEGRARE LE SOMME ANTICIPATE
L’aderente che abbia percepito una somma a titolo di anticipazione ha la possibilità di ricostituire la posizione individuale esistente prima della richiesta di anticipo, effettuando versamenti a titolo di reintegro. Le anticipazioni possono essere reintegrate in qualsiasi momento. Il reintegro può essere effettuato con modalità una tantum, anche mediante contribuzioni eccedenti il plafond annuo di deducibilità pari a 5.164,57 euro.
Per adempiere alla formalità sarà necessario compilare l’apposito modulo “Reintegro delle somme anticipate”, reperibile sul sito del Fondo Pensione Fon.Te. – www.fondofonte.it; la compilazione dovrà avvenire in occasione di ogni versamento eseguito, fornendo così opportuna evidenza del versamento che si andrà ad effettuare sulla propria posizione individuale.
I versamenti di cui al presente articolo dovranno essere effettuati per il tramite di un bonifico bancario intestato a “Fon.Te. – Fondo Pensione complementare a contribuzione definita per i dipendenti da aziende del Terziario (Commercio, Turismo e Servizi)”, ubicato presso BNP PARIBAS SA – Succursale Italia, con sede in Milano, Piazza Lina Bo Bardi n. 3 – IT 51 H 03479 01600 000802621600.
Il predetto bonifico dovrà altresì riportare, oltre alla data ed all’indicazione della banca che lo ha disposto, la seguente causale “Reintegro delle somme anticipate”, seguita dal codice fiscale dell’aderente. Il modulo ed una copia dell’ordine di bonifico effettuato dovranno pervenire presso il Fondo Pensione entro il giorno 20 del mese di riferimento. In caso di mancato rispetto del termine indicato, l’investimento delle somme reintegrate potrà aver luogo dal mese immediatamente successivo.
Vai al Regolamento per il reintegro delle somme anticipate.
Vai al Modulo per la richiesta.
Indietro »