COME FARE PER CAMBIARE O RECUPERARE LA PASSWORD
La password (codice personale) viene comunicata all’aderente al Fondo con la lettera di benvenuto inviata al momento dell’adesione. La password consente di accedere alla all’area riservata personale inserendo contestualmente anche il proprio codice fiscale in maiuscolo.
Al primo accesso all’area riservata è necessario modificare la password. Si ricorda, a tal proposito, che essa dovrà essere composta da almeno 8 caratteri alfanumerici (lettere e/o numeri-NON simboli o segni di punteggiatura) e che ha validità 180 giorni trascorsi i quali dovrà essere nuovamente sostituita.
In caso di smarrimento o dimenticanza della password, è possibile ottenerne una nuova accedendo alla sezione raggiungibile al link seguente «recupero password».
Per ottenerla è necessario inserire il codice fiscale e il numero di iscrizione al Fondo e rispondere alla domanda segreta inserita a suo tempo. Per poter procedere è richiesto anche il possesso di un proprio indirizzo e-mail.
Se non ci si ricorda della risposta alla domanda segreta o non si è provveduti suo tempo a definirla, invitiamo a inserirla o a modificarla al primo accesso possibile all’area riservata, nella sezione «configurazione utente».
Se non si ricorda il numero di iscrizione, lo si può trovare nella lettera di benvenuto ricevuta al momento dell’adesione o nella comunicazione periodica annuale.
Se non si hanno a disposizione i documenti o gli elementi indicati, è possibile fare una scansione della carta d’identità (o di altro documento di riconoscimento) e inviare una richiesta di assistenza con argomento «RICHIESTA NUMERO ISCRIZIONE», compilando l’apposito modello recuperabile al link che segue «modello assistenza».
Indietro »